Timo t'amo logo
img_3744

Caramello salato

Una bombaversatile. Non ho sbagliato, ho proprio scritto bombaversatile, tutto attaccato.

Ho scoperto questa meraviglia durante il mio viaggio di nozze in Australia, l’avevo già mangiato altre volte ma non mi aveva mai concquistata come durante la parentesi oltreoceano e poi …

Durante una colazione social organizzata da Pepite per tutti ho riscoperto il piacere di star seduta intorno ad un tavolo con sconosciuti che dopo qualche ora ho salutato come vecchi e cari amici, circondata da profumi, colori, chiacchiere e lui, il caramello. Ilaria, organizzatrice impeccabile insieme a suo marito Andrea, fra dolci di ogni genere e quiche salate, aveva sistemato in posizione strategica (accanto alla tazza di fronte al posto che mi ero scelta) un barattolino di caramello aromatizzato alla cannella.

Coincidenza? Sicuramente dato che Ilaria non poteva conoscere i miei gusti e dato che il posto l’avevo scelto a caso. Eppure è bastato un cucchiaino per riprovare la spensieratezza di un lungo viaggio, per far spuntare il sorriso della novità e della sorpresa sul palato, ed è stato amore. Per pepite e per il caramello.

Salted Caramel Mug Cake, ossia mega torta al cioccolato con cuore di caramello salato, è stato uno dei tanti dolci assaggiati con questa componente, bombaversatile il nome da me assegnato al preparato dopo aver scoperto che potevo sfruttarlo per arricchire gelati, muffin, torte, biscotti, frutta, cioccolatini e chi più ne ha, più ne metta.

Pronti ad innamorarvi? Basta cliccare sul video sottostante :

Condividi questo articolo!