Timo t'amo logo

Foodsaver , mai più senza !

Forse non tutti sanno che… vivo a dieta da sempre. Timo T’amo è un sito di ricette svuotafrigo , ma prima di essere tali , vi garantisco che il frigo lo riempio! A volte anche troppo , dato che adoro girare fra le corsie del supermercato e perdermi leggendo le etichette ma soprattutto : adoro il mercato settimanale sotto casa ! Succede quindi questo :

a qualsiasi ora inizi il mio turno di lavoro poco importa, è preceduto da una chiacchierata il mercoledi mattina con Pinuccio, seguita dall’acquisto compulsivo di frutta, verdura , carne di ogni genere. Non sono capace di aspettare una settimana per consumare prodotti di qualità, il vero problema è che anche la qualità stessa dopo poco c’è il rischio che si perda. Entra così in mio soccorso Foodsaver , per conservare in modo ineguagliabile le mie eccessive scorte .

Sono sempre stata molto scettica nei confronti di qualunque macchinario extra in cucina, ma questo, non si può considerare extra, bensì irrinunciabile ; la quantità di cibo non sprecata è aumentata e il sacchetto dell’umido di casa è sempre più vuoto, l’utilizzo di Foodsaver mi permette infatti  di preservare buona parte dei miei acquisti alimentari senza rinunciare alle proprietà dei prodotti , alla freschezza, alla fatidica qualità.

fosav1

Utilizzare Foodsaver è davvero molto semplice, inoltre vi è la possibilità di utilizzare sacchetti pretagliati o ricavarne della misura desiderata dal rotolo apposito.

La presenza di più indicatori non lascia spazio ad eventuali sbagli, si può selezionare il tipo di alimento che intende conservare sottovuoto (secco o umido), sigillare semplicemente il sacchetto senza rimuovere l’aria e scrivere sulla banda presente il tipo di alimento che si sta per sigillare con data.

foosa2

E ora , a fine articolo , mi tocca rivelare uno dei segreti grazie ai quali vivo a dieta da una vita, ma amo ancora il cibo, lo stile di vita sano ,qualsiasi tipo di intolleranza non mi mortifica e riesco a volermi bene ogni giorno .. Organizzazione. Non ci sono più scuse, frasi come “non ho il tempo” o “che sbatti pesare ogni cosa non fa per me” non sono ben accette. Quando fate la spesa dovete comunque sistemarla fra frigorifero e dispensa, basta dedicare dieci minuti in più a questa attività , pesare una volta sola programmando i pasti settimanali ed etichettare, con Foodsaver la vita è piu semplice. Carne, pesce, verdura sottovuoto : proprietà preservate, settimana organizzata, il corpo e l’umore ringraziano!

un piccolo esempio? la foto qui sotto , tempo impiegato ? 6 minuti , tempo risparmiato ? almeno un’ora e mezza, in cui sono riuscita a coccolarmi di più. Evitiamo gli sprechi, semplifichiamoci la vita e gongoliamo davanti ad un firgorifero in ordine e ad un freezer ben organizzato !

foodsa3

Condividi questo articolo!