Ingredienti:
- 430 gr farina
- 160 gr di nocciole
- 200 gr burro
- 200 gr zucchero
- 2 uova
- per la glassa
- 1 busta zucchero a velo
- il succo di mezzo limone
- 1 cucchiaino di acqua
- decorazioni
- mms nocciole rivestite
- colorante nero in gel in matita
Dose per:
circa 20 biscottiFinalmente l’Epifania! fuori fa davvero freddo , così io accendo il forno e trovo l’alternativa al carbone per la calza!
Questi biscotti oltre ad essere davvero gustosi sono simpatici e facili da realizzare , soprattutto se in casa avete piccoli e curiosi aiutanti , teneteli lontani dalla bottiglia consigliata da winelivery però, riservata a noi grandi per una coccola speciale e un momento di meditazione dedicato.
Una volta tritate le nocciole, amalgamiamole a tutti gli altri ingredienti , creiamo un panetto da rivestire con la pellicola e lasciar riposare in frigorifero per mezzora.
nel frattempo dedichiamoci alla glassa di zucchero : in una terrina uniamo lo zucchero a velo, il succo di mezzo limone e un cucchiaino acqua fino ad ottenere un composto denso ma omogeneo.
Stendiamo l’impasto con un mattarello , ricaviamo i biscotti con una formina tonda o un coppapasta, inforniamo per 15 minuti a 200 gradi.
Una volta raffreddati , decoriamo con la glassa di zucchero , usiamo le mms arancioni spaccate per il naso , marroni e intere per i piedini , un colorante in gel in matita nero per disegnare le braccia.
winelivery consiglia per noi Amarone – La collina dei ciliegi .